Itinerario religioso in Umbria



percorsi tra cultura, arte e religione

Viene data la possibilità alla sua clientela di scoprire le bellezze umbre attraverso l'organizzazione di itinerari di diverse tipologie. La Locanda Cacio Re è una valida risorsa per organizzare un itinerario religioso in Umbria molto suggestivo, vista la presenza di città come Assisi, Perugia, Spoleto, Norcia (distante solo 20 minuti), Santa Rita da Cascia (distante circa 25 minuti) e l'attrazione naturale delle Cascate delle Marmore a soli 25 minuti. L'itinerario religioso in Umbria proposto permette, quindi, di scoprire tutti i luoghi religiosi presenti nella zona. Città d'arte che con le loro chiese assumo anche una valenza di tipo religioso e non soltanto artistico/culturale.


Le numerose chiese presenti in questi territori sono metà di turismo, per ammirare le strutture architettoniche, i quadri e le sculture poste al loro interno. Sono una parte molto importante del patrimonio artistico italiano e della storia delle religioni. Per i più sportivi, esiste la possibilità di organizzare dei percorsi per poter praticare dell'attività fisica. La zona si presta per molte attività sportive, infatti, è famosa per il rafting sul fiume Nera, ma vista la conformazione naturale del luogo si possono seguire molteplici altri percorsi: trekking, per biciclette, bike, running, arrampicate, deltaplano, passeggiate a cavallo, pesca sportiva e percorsi in motocicletta. La Locanda Cacio Re fornisce poi una specializzata consulenza per percorsi enogastronomici, per far scoprire le delizie del suo territorio: l’olio, il vino e il tartufo nero di Norcia.


Su prenotazione, infatti, si possono organizzare delle visite presso le cantine di Montefalco, con relativa degustazione: abbinando l'assaggio del cibo con quello dell'ottimo vino locale. Anche le visite presso aziende e laboratori di formaggi della zona umbra sono molto richieste. In queste tipologie di gite si potranno vedere tutte le diverse fasi di lavorazione che servono per ottenere il formaggio ed i suoi derivati. Per chi lo desidera ci sarà un momento in cui il formaggio potrà essere degustato e, per chi lo desidera, c'è la possibilità di acquisto.