Corsi di Cucina in Umbria



Corsi nei week end o durante la settimana

L'agriturismo organizza dei corsi di cucina per insegnare a cucinare i prodotti del territorio. I cuochi del Locanda Cacio Re si rendono disponibili nell'insegnare l'arte del saper cucinare. Per tutti coloro che hanno piacere di imparare a far da mangiare in un certo modo, seguendo le ricette della tradizione o impararne delle nuove, sono stati pensati dei corsi appositi per apprendere le basi culinarie. Si imparano a preparare piatti di un intero menù per un pranzo e/o una cena: antipasti, primi piatti, pasta fresca, secondi, contorni e dolci. In questo modo si potranno poi riproporre in occasioni speciali, quando si inviteranno amici e parenti nelle proprie case e fare un figurone.


I corsi di cucina in Umbria organizzati dalla Locanda Cacio Re permettono ai principianti di imparare lavorazioni semplici che possono essere poi arricchite dalla fantasia di ognuno dei partecipanti. Il personale delle cucine mette a disposizione gli attrezzi, l'esperienza e vengono insegnate le tecniche principali per la preparazione delle varie pietanze, svelando qualche trucco del mestiere. Si utilizzano i prodotti tipici della zona, le materie prime sono materie scelte con cura e attenzione, in modo che gli ingredienti usati siano di prima qualità. Una volta che la preparazione di ogni singola portata è terminata, le pietanze preparate verranno degustate insieme ai vini. Per capire quale sia il miglior vino da accompagnare ad un determinato piatto ci sono delle lezioni di sommelier.


I corsi di cucina in Umbria organizzati dalla Locanda Cacio Re si tengono nei week end o durante la settimana e possono essere individuali o di gruppo. Per ogni genere di informazione si può contattare il personale della segreteria sia telefonicamente che scrivendo nel form di contatto presente all'interno del sito. Nelle richieste scritte occorre essere precisi e dettagliati nel richiedere le delucidazioni che sono di interesse del singolo o di un gruppo di partecipanti, in modo che la risposta sia più dettagliata possibile.